LA ZIP NEL CINEMA


Una delle pietre miliari della comicità americana anni '90 è "
Tutti pazzi per Mary" di Bobby e Peter Farrelly, uscito nel 1998 e accolto molto favorevolmente dalla critica con un cast capitanato da Cameron Diaz e da Ben Stiller.

Irresistibilmente buffo, aveva delle scene che nessuno dimenticherà: quelle con protagonista il cagnolino border terrier Puffy, molte sequenze con Matt Dillon, la scena del "gel per capelli" e quella della zip. Quest'ultima è la più esilarante, con Ben Stiller capellone e con l'apparecchio ai denti che, mentre fa pipì nel bagno di Mary guardando due colombi, tira su la cerniera dei pantaloni rischiando di provocarsi un danno irreversibile alle parti basse.

Zipper, film thriller scritto e diretto da Mora Stephens, vede protagonista Sam Ellis (Patrick Wilson), un procuratore federale di grande successo, in lizza per la candidatura al Senato. L’uomo, carismatico e affascinante, ha condotto finora una brillante carriera politica e si prepara a raccogliere i frutti del suo lavoro. Al suo fianco c'è Jeannie (Lena Headey), la sua bellissima moglie, che lo sostiene a ogni passo della sua campagna elettorale. Una vita quasi perfetta quella di Sam, se non fosse per un piccolo punto debole che gli stravolgerà i piani: l'attrazione fatale per le donne. Una in particolare, Dalia (Dianna Agron), la stagista del suo ufficio, giovane, bella e avvenente. La ragazza si infatua di lui e comincia così un sensuale corteggiamento al quale il candidato non vuole cedere, nonostante sia molto eccitato all’idea. Basta caderci una volta, però, che la passione diventa un istinto incontrollabile. Si susseguono una serie di appuntamenti bollenti che legano i due amanti sempre di più volta dopo volta. Tutto si complica quando Sam è pronto per la corsa al Senato: esposto alla stampa e soprattutto all'opinione pubblica, dovrà fare maggiormente attenzione per non far uscire la sua relazione clandestina.



Fonti:

- coomingsoon.it, "Tutti pazzi per mary"

-coomingsoon.it "Zipper"

Commenti